Con frequenza giornaliera o settimanale, sia le istituzioni italiane – Governo, Parlamento, Ministeri, ecc. – che le istituzioni dell’Unione europea – Parlamento, Commissione, Consiglio, ecc. – producono atti di varia natura che riguardano il trasporto ferroviario e le problematiche ad esse correlate. Il servizio di monitoraggio legislativo, che viene fornito dalla nostra struttura, consente di districarsi nella molteplicità di questa produzione normativa. Nello specifico, il servizio consisterà in (in allegato un breve esempio e per maggiori info scrivere a info@legislativamente.it):

  • Segnalazione della presentazione o dell’avvio dell’esame di provvedimenti o altra attività di vostro interesse;
  • Invio dei testi dei provvedimenti di interesse presentati ed in itinere, e materiali ad essi correlati;
  • Seguire l’iter dei provvedimenti di vostro interesse (qualsiasi sia la natura del provvedimento – decreto-legge, decreto legislativo, disegno o proposta di legge, ecc. -, e l’iter sarà seguito dalle bozze/testi in esame presso il Consiglio dei Ministri fino all’entrata in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale);
  • Segnalazione quotidiana flash di ogni nuova iniziativa di rilievo che può impattare con la vostra Società;
  • Spiegazione della normativa di vostro interesse in esame o in fieri, e l’impatto che quest’ultima può produrre sulla vostra Società.